Hai bisogno di un Consulente Marketing a Roma?

Un consulente marketing a Roma : Mattia Esposito.

Molto spesso nella mia attività di consulente di marketing strategico, prima ancora che imprenditore, trovo altri colleghi imprenditori in reale balia degli  eventi e di decisioni prese senza la minima progettualità.

Che significa Consulenza?

La mia consulenza, che sia di marketing, comunicazione o digital, rappresenta il miglior investimento per la tua azienda. E’ un investimento contenuto rispetto alle cifre che potresti investire in modo errato andando di fatto a perdere quelle che sono le due risorse fondamentali per un professionista o per un’azienda: tempo e budget.

A chi è rivolta l’attività di Consulenza?

ll percorso di consulenza è principalmente rivolto a imprenditori, manager, professionisti, aziende e chiunque abbia intenzione di ottenere un obiettivo professionale legato al miglioramene e/o ampliamento di attività di business.

  • Imprenditori

  • Liberi Professionisti

  • Manager

  • Aziende

  • Associazioni

  • Startup

Come posso aiutare la tua Azienda a crescere?

Sono un imprenditore come Te, prima che un consulente. Questo mi aiuta ad esserti vicino sia negli obiettivi che nelle criticità della vita di un imprenditore.

Posso offrirti la mia esperienza decennale nella consulenza, forgiata da esperienze lavorativa in multinazionali e studi specifici, nelle seguenti attività :

  • Consulenza Marketing a 360′: Dalla studio di fattibilità alla realizzazione dei piani strategici e di marketing. Posso seguirti direttamente nella tua Azienda.
  • Consulenza nella Comunicazione: Definiti gli obiettivi del tuo brand, posso assisterti nella stesura del piano editoriale settimanale e da lì individuare insieme a te i canali più appropriati per la tua azienda. Online e Offline.
  • Consulenza Digital: Assisto la tua azienda nelle fasi necessarie per il processo di digitalizzazione. Dalla creazione dell’Identità digitale, alla gestione delle Reputation fino alle campagne di acquisizione clienti.
  • Consulenza Aziendale: Pianificazione e ridefinizione dei processi aziendali. Definizione di un piano strategico per tutte le attività di Business Development e Innovation.

Come fa un brand a diventare un brand trasversale?

Vi siete mai trovati a vedere lanci di prodotto o strategie di comunicazione messe in atto da aziende multinazionali come Apple, Amazon e Netflix? Dietro alla file che le persone fanno per i loro prodotti o contenuti  ci sono un’infinità di consulenze scelte e scartate per arrivare a quei risultati. C’è una programmazione sistematica e standardizzata derivata da continue idee innovative e scelte manageriali operate dai top manager delle stesse aziende. Ma prima di arrivare ad avere le varie divisioni, il miglior capitale umano sul mercato, cosa hanno fatto di diverso queste aziende nella fase di crescita? Hanno convinto, con le loro idee, un gruppo di investitori a mettere a disposizione budget e un pool di consulenti.