Consulente Web Marketing a Roma e in Italia. Perchè può far aumentare il tuo fatturato?

Share :

Perchè scegliere un consulente web marketing a Roma e in Italia?

Consulente Web Marketing a Roma

Un consulente Web Marketing oggi è un tassello importante di ogni business. Tradizionale o innovativo. Il mercato, in ogni settore, è radicalmente cambiato. La concorrenza da local è diventata global. Sia per prodotti che servizi. Sposare il Web Marketing, per la propria azienda, non significa solo inscrivere una voce di costo all’interno del proprio bilancio. Tutt’altro.

Significa far crescere il valore del proprio brand, ergo aumentare il fatturato. Fatturato che aumenta anche grazie al risparmio d’investimento nell’acquisto di spazi pubblicitari. Elemento che differenza la pubblicità tradizionale da quella digitale.

Cosa può fare un consulente di web marketing per la tua azienda?

 Un consulente di web marketing può :

  • Redigere un piano strategico di marketing
  • Redigere un piano di comunicazione incentrato sui social media
  • Redigere un piano editoriale
  • Migliorare la tua Web-Reputation
  • Creare Campagne di Web Marketing (Google Ads, Facebook ADS) per incrementare il numero di clienti potenzialmente interessati ai tuoi prodotti/servizi.
  • Posizionare il tuo Brand/Azienda con una campagna di posizionamento SEO
  • Aiutarti a scegliere le giuste leve del Peso Model

Come si comincia a lavorare con un consulente di web marketing a Roma?

Il primo incontro conoscitivo serve a delineare obiettivi, tempistiche per raggiungerli e il budget per eseguire le stesse. Generalmente si parte con uno studio di fattibilità sulla industry di riferimento. Per poi proseguire con le attività elencate punto per punto nel capoverso precedente.

Le tempistiche per la consegna di un piano generalmente sono di 10-12 giorni lavorativi. Dalla stesura dei piani si passa ad un “Progetto di consulenza”. 

Che cos’è un “Progetto di consulenza” di Web Marketing?

E ’un piano di azione redatto dal consulente di Web Marketing. Si stabiliscono gli obiettivi e il tempo necessario per raggiungerli. L’impegno temporale può partire da 3 a 18 mesi. L’obiettivo di M.E. Consulting non è avere un cliente che ogni mese “corrisponde” una cifra. Per il nostro modello di business, che mette al centro il successo del cliente come fattore interno di crescita, è importante ragionare per obiettivi più che per tempo.

Durante l’arco del Progetto di Consulenza sono previsti incontri e report settimanali con il management dell’azienda.

 

Vuoi saperne di più?

Clicca qui

Leave a Comment