Consulenza startup

Consulenza per Startup

Che cos’è e a cosa serve la consulenza per startup?

La consulenza per startup rappresenta un importante investimento per tutte quelle realtà in via di costituzione o già esistenti. Dietro all’enorme tasso di mortalità delle startup, spesso si nasconde una totale mancanza di metodo e managerialità. Troppe volte mi sono ritrovato, nella mia attività da consulente, ad interfacciarmi con realtà focalizzate unicamente sul prodotto o sui canali di comunicazione, ma poco sul mercato e sui relativi potenziali consumatori. Ogni startup, che propone un servizio o prodotto innovativo, si trova a fronteggiare maggiori difficoltà di ingresso ed analisi del mercato. Sbagliare la strategia nella fase iniziale significa sbagliare tutti gli investimenti a seguire.

Affidarsi ad un consulente esperto significa abbassare notevolmente il rischio di fallimento o di investimenti sbagliati. A questo va poi aggiunta la possibilità, mediante la stesura di un business plan e piano marketing, la possibilità concreta di attirare investimenti da parte di fondi o business angels.

Che tipo di servizi posso offrirti?

  • Studio fattibilità (preliminare)
  • Definizione del Modello di Business
  • Business Model Validation
  • Redazione di un business plan
  • Redazione piano marketing strategico
  • Consulenza per realizzazione di immagine coordinata
  • Attuazione operativa del piano di marketing
  • Mentoring
  • Consulenza continuativa in Marketing, Comunicazione e Project Management
  • Consulenza Fundraising

Perché scegliere la mia consulenza?

F.A.Q.

Ogni mese metto a disposizione 10 slot di consulenza gratuita. Lo slot ha una durata di 30 minuti. Se rientri fra questi 10 la prima consulenza è gratuita. In caso contrario rispetta il normale tariffario.

In base alla profittabilità e prospettiva del progetto. Dopo anni di lavoro, oggi, posso scegliere di lavorare solo con progetti che possano aver un alto potenziale.

La mia consulenza costa 250.00 €/h. Per incontri una tantum il prezzo rimane lo stesso. Per progetti di consulenza continuativa il prezzo può essere oggetto di variazione.

Alla fine dell’incontro, oltre ad avere chiaro cosa fare, riceverai un mail con un relazione riassuntiva di quanto detto nel nostro slot.
Se concordata con 5gg lavorativi di anticipo può essere svolta di persona presso uno dei miei studi. Contrariamente può essere svolta via Skype.

Terminata la consulenza e ricevuta il file riassuntivo della stessa il nostro rapporto può continuare solo con un contratto in essere. In caso contrario puoi inviarmi una mail, ed in caso riceverai risposta entro 30 giorni.

Contattami

 

Ogni mese metto a disposizione 10 slot da 30 min di consulenza gratuita per poter analizzare la tua idea di business.

Candidati per una consulenza