Consulenza Marketing

Consulenza Marketing

Che cos’è e a cosa serve?

Una consulenza marketing ti fa risparmiare tempo e soprattuto denaro. Viviamo in un’epoca in cui gli strumenti primeggiano anche sulla strategia stessa. Per strumenti intendiamo tutte le piattaforme pubblicitarie digitali (Facebook ADV, Google ADS) e non, che permettono a chiunque dotato di una carta prepagata di cominciare ad investire soldi (e tempo) per pubblicizzare la propria azienda o startup. Ma siamo sicuri che è lo strumento l’elemento che deciderà il successo del nostro business? Pensiamo ad un chirurgo che ha il migliore bisturi del mondo ma non sa dove incidere il paziente(!?).

La consulenza marketing salva il tuo business (e anche il paziente). Infatti senza la redazione di un piano di marketing su misura del tuo mercato e del tuo business c’è il concreto rischio di far fallire concretamente la tua idea di business. Non ci si può affidare solo all’hope marketing.

Per consulenza marketing vanno intese tutte quelle attività svolte con un unico preciso intento: far crescere il business (ed il conseguente fatturato) dell’azienda.

Cosa avrai dalla mia consulenza?

Per prima cosa, come ci insegna il marketing classico, definiremo il marketing mix. Sono sicuro che nella tua vita avrai senti parlare almeno una volte delle famose “4P”, ovvero le principali leve strategiche da cui l’impresa/startup deve partire per entrare e concorre sul mercato.

  • Prodotto
  • Prezzo
  • Punto di vendita
  • Promozione

Le 4 P sono interconesse tra di loro ed ognuna dipende dall’altra. Per sintetizzare tutte le leve del marketing mix diventano espressione di una macro-strategia per vostro prodotto/servizio.

Solo dopo aver chiarito ed approfondito il marketing mix potremmo passare alla stesura del piano marketing.

Che tipo di servizi posso offrirti?

  • Consulenza Marketing Strategico
  • Consulenza Web Marketing
  • Redazione del Piano Marketing
  • Progetto di Consulenza Continuativa

Perché scegliere la mia consulenza?

F.A.Q.

Ogni mese metto a disposizione 10 slot di consulenza gratuita. Lo slot ha una durata di 30 minuti. Se rientri fra questi 10 la prima consulenza è gratuita. In caso contrario rispetta il normale tariffario.

In base alla profittabilità e prospettiva del progetto. Dopo anni di lavoro, oggi, posso scegliere di lavorare solo con progetti che possano aver un alto potenziale.

La mia consulenza costa 250.00 €/h. Per incontri una tantum il prezzo rimane lo stesso. Per progetti di consulenza continuativa il prezzo può essere oggetto di variazione.

Alla fine dell’incontro, oltre ad avere chiaro cosa fare, riceverai un mail con un relazione riassuntiva di quanto detto nel nostro slot.
Se concordata con 5gg lavorativi di anticipo può essere svolta di persona presso uno dei miei studi. Contrariamente può essere svolta via Skype.

Terminata la consulenza e ricevuta il file riassuntivo della stessa il nostro rapporto può continuare solo con un contratto in essere. In caso contrario puoi inviarmi una mail, ed in caso riceverai risposta entro 30 giorni.

Contattami

 

Ogni mese metto a disposizione 10 slot da 30 min di consulenza gratuita per poter analizzare la tua idea di business.

Candidati per una consulenza